Serialpicker, il “serialkiller della pneumatica“
Serialpicker, il pick and place elettrico con motori lineari, rappresenta il riferimento per le macchine di assemblaggio che richiedono dinamiche elevate. Quest’anno alla fiera presenteremo il pick and place SP2 con portata massima di 5 kg e tempi di ciclo fino a 70 pezzi al minuto.
Serialpicker sostituisce i movimenti pneumatici Serialpicker, anche noto come “serialkiller della pneumatica”, può sostituire tutti i movimenti effettuati con attuatori pneumatici e, di conseguenza, tutti i componenti e accessori tipici di un impianto pneumatico come compressori, valvole, raccordi, filtri e tubi.
Il suo utilizzo riduce i consumi energetici, poiché Serialpicker è un dispositivo elettrico a bassa tensione che consuma energia solo durante i movimenti. Quando il motore è fermo o in marcia a velocità costante, non assorbe alcuna potenza supplementare rispetto a quella necessaria per superare l’attrito.
Serialpicker offre anche la flessibilità tipica di un pick and place full electric, come ad esempio la comunicazione con il PLC attraverso tutti i bus di campo disponibili sul mercato.

Sicurezza garantita con Serialpicker
Grazie alla sua funzione di sicurezza integrata, gli azionamenti di Serialpicker dispongono di una funzione STO (safe torque off) per spegnere in sicurezza lo stadio finale. Attivando l’ingresso STO, viene inibita la coppia nel motore, garantendo un alto livello di sicurezza e impedendo il movimento del motore.
In this article, I talk about the advantages of a pick and place robot with linear motors.
Il nuovo pallettizzatore di LinearLEAD
LinearLEAD, leader nei robot lineari, presenterà il nuovo robot pallettizzatore, pronto per l’installazione, dotato di un innovativo asse verticale telescopico, un polso di rotazione e una pinza di presa a depressione con portata massima di 40 kg.
Inoltre, quest’anno LinearLEAD ha lanciato sul mercato due nuovi robot cartesiani in grado di gestire con facilità oltre 450 kg di carico anche in condizioni difficili.
